I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 20 ottobre 2013
In questa domenica uggiosa e grigia continuo con il mio tour estivo ...E oggi vi porto a Gordes, in Provenza, il tour continuerà anche la prossima volta, altrimenti mi odiate, perchè i miei post diventano troppo lunghi!
L'immancabile mercato
 
Qualche scorcio caratteristico
Gli incontri al caffé
Questa volta partecipando al contest The Recipe-Tionist di EliFla   
Sono andata a sbirciare a "casa" di Cristiana Valeria da cui ho tratto questo dolce, perchè mi incuriosiscono le ricette in cui "manca" qualcosa che abitualmente si usa nella preparazione.
Sono sincera, come d'abitudine, e parlo per mio gusto personale, questo dolce non mi è dispiaciuto, ma non mi ha entusiasmato, ma sono contentissima di aver provato. Nella preparazione, forse perchè ho utilizzato un tipo di farina differente, ho aumentato la quantità di succo rispetto alla ricetta originale ed, essendo, solo in due, a casa, ho dimezzato le dosi.


Vegan plumcake di Cristiana
Ingredienti:
120 g di farina 00
120 g di semola
60 zucchero di canna
30 g di cacao
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito
1 banane mature
200 ml di succo di mela
40 ml olio di semi di girasole
noci sgusciate

Preparazione:
accendete il forno a 180°.
Con le fruste riducete in purea le banane con l'olio e il succo di mela.
In una ciotola mischiate la farina, lo zucchero, il cacao, il lievito e il sale.
Aggiungete la purea agli ingredienti secchi fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Unite una manciata di noci.
In forno per 35-40 minuti.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

8 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Sai che era la ricetta che volevo provare?
Bel viaggetto in Provence!

Anonimo ha detto...

Belle le foto. Mi immergo con l'immaginazione e sento i profumi e vedo i colori, nonchè l'atmosfera particolare. Bellissimo il chiui nella borsa, e che dire dell'insegna dove compare il nome della magica Magalì. Grazie perchè così ci fai conoscere dei piccoli angoli di mondo!!! Interessante la ricetta, da provare. Baci e abbracci e te e alla stupenda Magali. Bruna, Cleo (sprofondata nel piumone) e uomini di casa

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, chi è lo splendido silvestro sulla sedia? Micio conosciuto o solo incontrato? Ri baci, Bruna

Maria Luisa ♥ ha detto...

Che foto strepitose per questi posti bellissimi, anche qui giornata uggiosa consoliamoci in cucina e tu ti sei consolata bene, vedo, un dolcino niente male...un saluto a te e a Magalì...a presto...

cristi ha detto...

Belle foto e bei posti, begli scorci. E l'ulivo di Magali?! Forte...

Flavia Galasso ha detto...

Helga che foto splendide, quella dei mazzi di lavanda.... è suno spettacolo...lo so che devo dirti che anche la ricetta è meravigliosa, e lo è sia chiara, ma se tu metti foto così a me fai solo venire una gran voglia di partire , baci Flavia

Cristiana ha detto...

Grazie per aver partecipato! Per prima cosa complimenti per le foto...per la ricetta mi dispiace, ma come ho detto alla Forno Star i dolci con le banane o si odiano o si amano!! Un abbraccio cri

elenuccia ha detto...

Amo le tue foto della Provenza. Sono così belle che mi fai venire una gran invidia :-) sembra quasi di sentire il profumo di lavanda da qui
Dici che il cake non ti ha entusiasmato però dalle foto sembra piuttosto goloso. E' per la consistenza?

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog